[FMIta.it]Che fine hanno fatto – Simonetta e Cerci

Articolo di Trainspotting90 (FMIta.it)


Vi ricordate il film Sliding Doors? Dove la vita di Helen si dipana in due direzioni a seconda se prenda o no la metropolitana? Ovvero, cosa sarebbe successo se…si ma noi parliamo di Football Manager, cosa c’entra il film? Di questo ne parliamo dopo.

Corre l’anno 2003 e ad ottobre esce la versione 03/04 di Championship Manager aka Scudetto. Annata calcistica che vedrà il suo culmine nella finale tutta italiana di Manchester tra Milan e Juventus, è l’ultima stagione della A a 18 squadre e la B a 20: il Caso Catania sconvolgerà tutto con una B elefantiaca a 24 squadre! Ma torniamo a CM.

Alessandro Simonetta (Roma Primavera 2004-2005)

Alessandro Simonetta (Roma Primavera 04-05)

Alessio Cerci (Roma Primavera 2004-2005)

Alessio Cerci (Roma Primavera 04-05)

In quel gioco s’impongono subito come acquisti imprenscindibili due giovani del vivaio della Roma: Alessio Cerci e Alessandro Simonetta. Entrambi hanno valori altissimi, e diventano nel gioco i giocatori italiani più forti, vincendo trofei a iosa e con statistiche fuori dal normale.

Ora, qui la nostra storia prende una piega diversa, alla Sliding Doors, al momento topico in cui Helen prende o non prende quel treno: il momento del destino.

Prosegui la lettura su

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi