[FMIta.it]Castel Rigone: una storia a “Pane e Cashmere”

ARTICOLOSTORIA

Frazione di una già piccola cittadina in provincia di Perugia, Passignano sul Trasimeno (neanche 6mila abitanti), Castel Rigone è passato alla storia del calcio italiano per essere stato nella stagione calcistica 2013-2014, “grazie” ai suoi circa 400 abitanti, il paese più piccolo ad avere una squadra nel calcio professionistico, precisamente nella Lega Pro Seconda Divisione (Girone B).

Ulteriore particolarità è data dai pochi anni di vità del club, fondato nel 1998, ma soprattutto dal suo proprietario: non si direbbe, eppure il Castel Rigone Calcio ha come presidente un miliardario, tale Brunello Cucinelli, che ha fatto e fa le sue fortune con il cashmere, vendendo i suoi capi estremamenti costosi in tutti i continenti del globo terracqueo.

Tutte queste curiose peculiarità mi hanno spinto ad iniziare una nuova carriera su Football Manager 2014, che sto raccontando sotto forma di storia sul forum di FMita, divertendomi a romanzare le varie vicissitudini calcistiche e ad inventare divertenti siparietti col facoltoso presidente.
L’obiettivo primario è quello di portare il club a scalare il più possibile le gerarchie del calcio italiano: ci riuscirò? Chi lo sa…lo scoprirete solo seguendo! 🙂

Gli amici di FMIta sono stati gentilissimi a dedicare un articolo a questa mia “carriera”, che vi invito a seguire sui loro spazi cliccando sui link che trovate sia in calce che ad inizio articolo!

ARTICOLOSTORIA

PS: nel calcio reale, il Castel Rigone è retrocesso dalla Lega Pro e il presidente ha sciolto la società, puntando tutto su un progetto di calcio giovanile, denominato “oratorio laico contemporaneo”!

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi