Rom@ per Te – Newsletter Roma Capitale del 9 Gennaio 2014

A cura dell’Ufficio Stampa e del Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale

Come promesso con il numero d’esordio di “Rom@ per te”, il 2013 ci ha salutato con un caleidoscopio di luci, colori e musica. Una festa che ha coinvolto migliaia di romani e turisti: numeri e percentuali li potete trovare tutti su questo primo numero che state per “sfogliare”.
Finite le feste, tornano i problemi dettati dall’attualità, se mai qualcuno fosse riuscito a dimenticarli per qualche giorno. “Rom@ per te” apre il 2014 dedicando uno spazio speciale a una delle principali emergenze su cui cittadini e istituzioni hanno puntato l’attenzione in questi ultimi tempi: la pulizia e il decoro della città. In primo piano, oltre alla nomina dei nuovi vertici all’Ama, le iniziative di settore e le specifiche campagne e il potenziamento del servizio approvato dalla Giunta a fine anno e subito operativo.
Altra urgenza con cui fare i conti: la prossima scadenza dell’IMU. Su questo numero tutte le informazioni, compreso un programma di calcolo dell’importo, in attesa delle necessarie conferme. Ma gennaio è anche tempo di saldi e soprattutto di iscrizioni alle scuole dell’infanzia che da quest’anno, tra le numerose novità, si effettuerà solo online. Completano l’attualità la riapertura dei termini del bando di riqualificazione di Porta Portese, il nuovo servizio di ricarica online della metrebus card, la copertura per i cellulari estesa anche a tutta la Metro B, i nuovi orari della ferrovia Roma-Viterbo oltre alle notizie provenienti dai Municipi.
Anche la sezione “Cultura e eventi”, conclusa la “sbornia” natalizia, propone interessanti appuntamenti: una nuova rassegna alla Casa del Cinema targata Europa, prime teatrali in centro e in periferia e una succulenta (in tutti i sensi) triplice lezione domenicale all’Auditorium. E poi, occhio alle mostre in scadenza per un week end nel segno di Archimede, Costantino…e degli Homeless.

In questo numero:

Pulizia della città

Dal Campidoglio

Scuola

Commercio

Trasporti

Servizi

Bandi ed Avvisi

Municipi

Cultura ed Eventi

Week End: dove andare…..

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi