Roma, sparatoria in pieno giorno al Casilino: un ferito

Articolo e foto da Corriere.it


Sparatoria in strada lunedì mattina poco prima di mezzogiorno in via Casilina, all’altezza del policlinico Casilino. I carabinieri sono accorsi in forze in seguito a numerose segnalazioni giunte dalla cittadinanza che segnalavano colpi d’arma da fuoco nella zona. Una volta arrivati sul posto militari dell’Arma hanno trovato una Smart parcheggiata davanti all’ospedale: all’interno il conducente che sarebbe rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco.

Caccia ai bossoli

Sono in corso accertamenti da parte degli investigatori per ricostruire la vicenda e capire quante persone sono state coinvolte nella sparatoria. Intanto prosegue la ricerca di bossoli su via Casilina.

Le prime ricostruzioni

Dai primi accertamenti è emerso che a sparare sarebbe stato inizialmente il padre di un gommista che si trova all’altezza del civico 1040 perché aggredito da un gruppo di persone fuori dall’officina del figlio per motivi in corso di accertamenti. A questo punto però anche uno dei rivali avrebbe aperto il fuoco ferendo l’uomo che ha 55 anni ed è stato ricoverato in ospedale. I carabinieri stanno svolgendo indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e capire se ci siano feriti anche nel gruppo degli aggressori. Terrore invece fra i passanti e chi si trovava in auto in quel momento in via Casilina. Decine le chiamate al numero unico di emergenza 112 per segnalare quello che stava accadendo.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi