Rom@ per Te – Newsletter Roma Capitale del 16 Gennaio 2014

A cura dell’Ufficio Stampa e del Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale

Scadenze da rispettare, novità dal Campidoglio, eventi del week end. Tutto questo e altro ancora da scoprire sul nuovo numero di Rom@ per te.

In arrivo gli ultimi bollettini Tares che è possibile pagare entro il 24 gennaio senza sovrattasse mentre per la Mini IMU è confermata la scadenza di venerdì 24. Proseguono intanto le iscrizioni, solo online, alle scuole dell’infanzia; dal 20 gennaio, invece, sarà possibile fare domanda per ottenere la nuova Social Card. Ne usufruiranno 4000 famiglie romane particolarmente disagiate.

Guarda lontano e in grande, il progetto di rigenerazione urbana del Flaminio che darà anche alla Capitale la sua Città della Scienza e per il quale l’iter amministrativo è ormai concluso. Completano il quadro delle novità, il calendario 2014 dei principali eventi di promozione turistica della città approvato in Giunta, il progetto Gift che permetterà a 20 laureati di approfondire all’estero le proprie competenze, l’avvio dei lavori di bonifica per la realizzazione del parcheggio di scambio Casalbernocchi-Centro di Giano.

Per chi vuole cogliere un’opportunità di relax open air, torna la domenica senza auto in nome dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Sempre domenica, nuova edizione della Corsa di Miguel, poeta e podista desaparecido.

Le occasioni del fine settimana offrono un variegato ventaglio di proposte: dai concerti di Max Gazzè all’Auditorium al teatro di Harold Pinter proposto al Palladium da Peter Stein, dai docu-film del “Mese del Documentario” alla Casa del Cinema alla nuova rassegna musicale domenicale al teatro Tor Bella Monaca. Tra gli eventi spicca la giornata speciale al teatro di villa Torlonia sulla vita e l’opera di Franca Rame con la partecipazione di Dario Fo. Al via anche numerose iniziative legate alla memoria: una mostra presso la sala Santa Rita dedicata alla Roma occupata dai nazisti, visite guidate al Museo della Liberazione di via Tasso. E per i più piccoli a Technotown sfida a quiz per technoscienziati dal pollice verde.

In questo numero:

Dal Campidoglio

Ambiente

Servizi

Mobilità

Bandi e Gare

Municipi

Promemoria

Cultura ed Eventi

Week End: dove andare…..

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi