Baby Steps, di Hikaru Katsuki

Seguo con attenzione, da circa un annetto, il susseguirsi delle pubblicazioni di un interessantissimo manga tennistico, intitolato Baby Steps (di Hikaru Katsuki).

Pubblicato periodicamente sul Weekly Shonen Magazine, Baby Steps racconta le peripezie di un ragazzo 15enne, Eiichiro Maruo, che si presenta come il classico secchioncello, meticolosissimo nello studio e precisissimo nel redigere i suoi appunti. E proprio questi appunti, per assurdo, diventeranno il crocevia fondamentale di tutta la storia.

baby-steps-natsu-takasakiIn primis perchè, con uno scambio di appunti, conoscerà Natsu Takasaki, sua coetanea e talentuosa tennista, che lo introdurrà proprio nel mondo del tennis. E questi appunti, preparati specificamente anche per la sua avventura sportiva, permetteranno a E-chan(1) una crescita passo passo(2), costante ma sorprendentemente rapida, facilitata proprio dalla sua abnegazione e pignoleria in ogni aspetto, anche del tennis.

Ma la strada non è così tutta in discesa, e infatti dovrà superare molte dure prove nel suo percorso, tra allenamenti, tornei, rivalità e…le pressioni della mamma che, sotto sotto, lo vorrebbe vedere tornare sui libri a tempo pieno 😛

Nella speranza che, un giorno, Baby Steps venga serializzato anche in Italia, chi fosse interessato può intanto seguirlo su uno dei tanti canali online, tipo MangaPanda!

Perciò, per chi lo vorrà…BUONA LETTURA!

Note

  1. Eiichiro, nel corso del manga, viene anche chiamato in questo modo;
  2. Da qui il nome del manga, “Baby Steps” ovvero “piccoli passi”.
Print Friendly, PDF & Email

Rispondi